SERMAN DAL 1963 AD OGGI

Serman, con sede in viale Madonna dei Fiori 19/21 a Bra in provincia di Cuneo, è un'azienda in attività dal 1963 che nasce come ingrosso formaggi e salumi per servire la miriade di piccole rivendite di alimentari e botteghe di paese sparse in tutto il Piemonte, in particolare nella provincia di Cuneo.

Negli anni il mercato si evolve sempre di più, iniziano a nascere i primi supermercati e ipermercati, la GDO per intenderci, cambiando così la vita di noi tutti: addio spesa quotidiana ma settimanale per riempire la dispensa e così anche il prodotto non viene richiesto fresco ma più pratico e con una più lunga conservazione dando vita al take away.

Serman insegue il mercato e così dalla vendita del prodotto intero, il classico prosciutto cotto da affettare si passa alle buste e alle vaschette più pratiche e più conservabili. Cambiano attrezzature, mercato, clientela e si investe in questi anni in tecnologie che portano a perfezionare il taglio, la confezione, la conservabilità del prodotto senza toccare la qualità. Ad oggi Serman si occupa del confezionamento di formaggi DOP e DOCG e salumi per la grande distribuzione, per salumifici e caseifici.

Confezionamento formaggi e salumi

FORMAGGI E SALUMI CERTIFICATI

I vari procedimenti che vengono eseguiti sugli alimenti sono il confezionamento in atmosfera modificata a peso fisso, il confezionamento di salumi e formaggi duri e semiduri per la grande distribuzione in atmosfera modificata a peso variabile oppure sottovuoto. Oltre a trasformare per la GDO offre un servizio conto lavorazione per tutti i salumifici produttori che desiderino allargare i propri orizzonti, presentando i propri prodotti sia interi che pronti all’uso del consumatore.

Serman ha sempre prestato particolare attenzione agli aspetti di qualità e igiene alimentare, in particolare segue scrupolosamente le disposizioni previste dal Regolamento CE concernenti l’igiene dei prodotti alimentari e ha provveduto all’implementazione del sistema di garanzia igienico-sanitaria con la realizzazione del Manuale di Autocontrollo formalizzato secondo i principi dell’HACCP.

Il titolare, Cavaliere del Lavoro, Sergio Manissero per Serman, ha predisposto un piano di campionamento per i controlli di superfici e di prodotti. I prelievi e le analisi sono effettuate da tecnici specializzati del nostro laboratorio di appoggio, MONDECO SRL, accreditato SINAL secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Sui nostri prodotti, confezionati sia in atmosfera modificata che sottovuoto, vengono monitorati i principali parametri microbiologici.

L'azienda è in possesso del numero di riconoscimento CE IT 9-2719/L CE per i prodotti a base di carne, lattiero caseari. Per i formaggi DOP è in possesso dell’autorizzazioni per il taglio e il confezionamento da parte del Consorzio di Tutela del BRA DOP, TOMA PIEMONTESE DOP, RASCHERA DOP.

Cavaliere del Lavoro
Accredia
Mondeco
Dop
Raschera
Bra Duro
Bra Tenero
Toma Piemontese

Share by: